Il giorno 01/06/18 dalle 00:00:00 alle 00:00:00
Via Locri, 42/44
Teatro Lazio: SMOKED BLUES – CHAPTER #1
Era il 1976. Roma, nell’ambito dell’Estate Romana si sentirono risuonare le prime note jazz nella calda brezza di agosto, cui si alternavano sincopati rumori di sgranocchiamento di taralli e noccioline. Funaboliche melodie si intrecciano con il gesto, quello della memoria, chiaro e coerente ma sempre in contrasto con le continue incomprensioni visibili nei corpi dei danzatori. Si tende la mano, fino al massimo delle proprie forze, si cerca di afferrare una certezza, un segno, ma l’effimero della vita prende il sopravvento. Fallimento. Lo spazio e il tempo, che scandiscono la vita di ciascuno di noi, la nostra quotidianità, prendono il sopravvento. Troppo è il tempo che passiamo nell’incomprensione, nell’aspettare qualcosa: una risposta, qualsiasi essa sia. E come Estragone e Vladimiro, li vediamo ancora lì sotto quell’albero ad attendere Godot,così i danzatori e il riflesso di essi in noi, rimarranno forse inermi davanti all’ineluttabilità della speranza sospesa. Come un fiato che ti lascia senza respiro.
Un’occasione per pensare, riflettere, battere il piedino frenetico a ritmo di jazz. Un inedito dal sapore nostalgico, per le coreografie di Karen Fantasia, che condividerà il palcoscenico con Alessandra Cantatore, Francesco Ciani. Ilaria Ciulla, Sefora Di Rosa, Ilaria Galullo, Francesco Loschiavo, Giulia Miceli, Marco Munno, Rita Taddei, Gaia Tinarelli.
Karen Fantasia - Danzatrice professionista, docente di danza contemporanea, riceve una formazione accademica, studiando con prestigiosi nomi della danza sia in Italia che all’estero. Nel 2012 lo swing entra a far parte della sua vita, divenendo parte integrante e fondamentale della sua danza. Componente attivo di Swing Circus, partecipa a diversi eventi come ballerina e assistente alla coreografia. Tra questi, il Capodanno ai Fori Imperiali organizzato per il Comune di Roma (due edizioni: 2013 e 2014), la performance per il Red Carpet al Festival Internazionale del Cinema di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica (Roma), e la produzione del video I Charleston Roma.
Teatro Lazio: SMOKED BLUES – CHAPTER #1
- Visualizzazioni 648
La guida di Lazio che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Teatro che ti informa di Teatro organizzate nel territorio italiano.
La guida Teatro Lazio specifica per Teatro organizzate in Lazio.
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.